I frati

Siamo quattro frati francescani. La nostra vita è fatta di preghiera, lavoro e servizio apostolico.

Ciò che caratterizza lo stile che S. Francesco ha voluto per i suoi frati è anzitutto la fraternità, che si manifesta nel vivere insieme e nel sostenerci a vicenda nella nostra ricerca di Dio. Uno stile fraterno però si riflette anche nel modo in cui cerchiamo di vivere l'annuncio del vangelo, l'accompagnamento delle persone che ci sono affidate, il servizio al luogo santo che custodiamo.
S. Francesco chiamò i suoi frati "minori" perché voleva che non dimenticassero mai di essere "sottomessi ad ogni creatura" e figli del Padre celeste.

WhatsApp%20Image%202020-11-05%20at%2014.

Mirko Montaguti

Sono il responsabile della comunità. Appassionato dello studio della Parola di Dio, mi dedico in particolare all'annuncio, all'insegnamento teologico, all'assistenza degli scout e dei francescani secolari. Una buona parte del mio cuore è a Gerusalemme, dove spesso guido gruppi di pellegrini.

WhatsApp%20Image%202020-11-15%20at%2009.

Carlos Galeano

Sono originario del Paraguay e vivo in Italia da tanti anni. Amante dell'arte e della natura, mi dedico in particolare al sostegno delle famiglie e alla pastorale parrocchiale. Mi piace darmi da fare per rendere più bello e accogliente il convento, oltre ad avere una passione speciale per l'orto e per il nostro uliveto.

IMG_2242 - Versione 2.JPG

Marco Pellegrini

Sono nato a Roma e dal 2017 sono di famiglia qui a Longiano. Svolgo il servizio di Parroco nella parrocchia di Longiano-Balignano e in quella di S. Lorenzo in Scanno. Mi dedico molto ai gruppi giovanili e coordino le attività educative curate dalla nostra associazione di volontariato Homo Viator.

WhatsApp%2520Image%25202021-01-07%2520at

Tommaso Farnè

Sono il più giovane della comunità.
Mi occupo di adolescenti, di giovani e di pastorale vocazionale e accompagno spiritualmente diversi giovani e coppie.
Curo le liturgie in Santuario e sono il responsabile del Villaggio San Francesco a Cancellino (Ar). Amo la bellezza.