top of page

I frati

Siamo sei frati francescani. La nostra vita è fatta di preghiera, lavoro e servizio apostolico. 

Ciò che caratterizza lo stile che S. Francesco ha voluto per i suoi frati è anzitutto la fraternità, che si manifesta nel vivere insieme e nel sostenerci a vicenda nella nostra ricerca di Dio. Uno stile fraterno però si riflette anche nel modo in cui cerchiamo di vivere l'annuncio del vangelo, l'accompagnamento delle persone che ci sono affidate, il servizio al luogo santo che custodiamo.
S. Francesco chiamò i suoi frati "minori" perché voleva che non dimenticassero mai di essere "sottomessi ad ogni creatura" e figli del Padre celeste.

Progetto senza titolo.jpg

Fra

Giuseppe Bellini

Sono nato a Mirandola di Modena il 22 maggio 1952 ed entrato nell'ordine dei frati minori conventuali nel 1990 dopo avere svolto la professione medica per tredici anni. Professione semplice nel 1993, solenne nel 1996 (entrambe fatte a Padova all'interno dell'allora provincia Patavina). Diacono nel 1997 e ordinazione sacerdotale nel 1998. Dal 1997 al 1999 di comunità al villaggio s. Antonio di Noventa Padovana (realtà di accoglienza di persone disabili). A dicembre del 1999 sono stato mandato in missione in Cile dove sono rimasto per 20 anni. Nel gennaio 2020 rientro in Italia: di comunità a Torino nella parrocchia Madonna della guardia fino a giugno 2022; dopo quasi tre mesi trascorsi ad Assisi al Sacro Convento, sono stato inviato di comunità qui a Longiano.

user.png

Fra

Egidio Canil

user.png

Fra

Piero Russian

user.png

Fra

Nicola Zuin

user.png

Fra

Gianmarco Marinello

bottom of page