"Una Parola per...". Una giornata di ritiro per te

Anche quest'anno, una domenica al mese, presso il santuario francescano offriamo la possibilità di trascorrere una giornata per sostare in ascolto di sè e di Dio.



Durante la giornata si alternano spazi di proposta di riflessione a tempi di silenzio e di preghiera personale. Partiremo sempre dalla prospettiva dell'esperienza umana, per poi lasciarci guidare dall'esperienza spirituale di un "maestro dello spirito"; infine approfondiremo la prospettiva biblica.

SOLITUDINE, DONO, SOFFERENZA, LIBERAZIONE, MORTE, VITA: queste parole gettano un raggio di luce interpretativa sulla nostra ricerca di senso e ci guidano in un cammino di progressivo approfondimento verso il cuore del vangelo: la Pasqua di Cristo.

La giornata di ritiro è aperta a tutti. Le parole che ci guideranno quest'anno andranno al cuore dell'esperienza umana e del mistero pasquale.

Non è necessario prenotarsi, tuttavia a causa della situazione attuale si può accedere solo fino ad esaurimento posti... Consigliamo pertanto di arrivare qualche minuto prima rispetto all'inizio dell'incontro.

E' possibile partecipare all'intera giornata (11.30 - 17.45) oppure soltanto alla sessione pomeridiana di carattere biblico (16.00 - 17.45). Il pranzo è al sacco.

Gli appuntamenti del mattino si svolgono nel convento francescano; la scuola della Parola e la preghiera ignaziana del pomeriggio saranno invece nella chiesa di S. Cristoforo.


Ti aspettiamo!


111 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti