top of page

Servizio civile in Homo Viator

Donarsi, per un anno, al servizio di bambini e i ragazzi di Longiano e non solo.


In massima sintesi è questo, il Servizio Civile in Homo Viator. Ma c’è tanto altro. L’esperienza fatta a Longiano permette di sperimentarsi in un territorio, il nostro, che offre tante possibilità: imparare un mestiere, dare libero sfogo alla creatività, sperimentarsi in attività nuove. Come è possibile? Per la rete associativa che regge la nostra realtà: educatori professionisti, coordinatori e volontari. Homo Viator, da tempo, ospita volontari in Servizio Civile: è per noi fondamentale offrire ai giovani questa esperienza di crescita personale e professionale.


Le attività Homo Viator vengono svolte presso il Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano, culla della nostra associazione. Quest’anno Homo Viator è inserita all’interno del progetto TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, dell’ente capofila ASS.I.PRO.V. che raccoglie diverse associazioni e cooperative del terzo settore. I volontari saranno dedicati ad attività mirate all’animazione culturale verso minori, all’interno del settore di intervento Educazione e Promozione culturale. Tra le attività principali: laboratori creativi, momenti ludici, uscite sul territorio, attività di gruppo e laboratori esperienziali, attività estive. Inoltre si realizzeranno attività di sostegno allo studio e alla genitorialità.




Come candidarsi


Per partecipare, è necessario presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Se Homo Viator è la tua scelta, dovrai cercare il progetto TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, sul portale, e selezionare la sede di attuazione di via Decio Raggi, 2 – Longiano (FC) 47020.

Il nostro codice, per una ricerca più rapida, è 170473.


Per qualsiasi dubbio o chiarimento, ci trovi presso la nostra sede, via Decio Raggi, 2 a Longiano e telefonicamente al numero 3293731900.

Siamo disponibili per fare insieme tutti i passaggi necessari alla candidatura!


Per tutte le info, visita il sito dell' Associazione Homo Viator

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

La saletta

bottom of page