Per le persone separate

Un cammino di fede.

Il percorso ha come obiettivo quello di accogliere ed accompagnare persone con storie ferite, con esperienze di separazione che hanno spezzato sogni, progetti, speranze per il futuro.

Il cammino di fede proposto dalla diocesi di Cesena-Sarsina si avvale di incontri mensili presso il Santuario di Longiano e in qualche uscita.

È un’opportunità che viene offerta col grande desiderio che nessuno si senta fuori dalla Chiesa ma, anzi, si senta da Essa accolto con cura e con amorevole vicinanza.

Lo stile è quello degli incontri di spiritualità: catechesi, testimonianze, momenti di silenzio e di preghiera, condivisione fraterna. Questo aiuta a mettersi alla ricerca del bene nella propria fragilità, quel bene che lo Spirito non fa mancare a nessuno. Su questo bene riscoperto si può così ripartire con nuova fiducia e speranza.

Accogliamo in questo modo l’invito che Papa Francesco ha espressamente fatto nell'Amoris Laetitia:

«Credo sinceramente che Gesù vuole una Chiesa attenta al bene che lo Spirito sparge in mezzo alle fragilità». (AL 308)

«La Chiesa deve accompagnare con attenzione e premura i suoi figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito, ridonando fiducia e speranza, come la luce del faro di un porto o di una fiaccola portata in mezzo alla gente per illuminare coloro che hanno smarrito la rotta o si trovano in mezzo alla tempesta». (AL 291)

Per informazioni: sr. Maria Grazia Marzocchini (388 7573427)

Nella locandina, tutti gli appuntamenti del percorso:

Primo incontro mercoledì 18 ottobre 2023 ore 21,00 presso Santuario SS. Crocifisso Longiano.

195 visualizzazioni

Mostra tutti